Golden House
Certificazioni
Golden House collabora con aziende leader del settore
Nemko è un marchio proprietario norvegese che controlla i test di sicurezza per i produttori di equipaggiamenti elettrici.
Sinonimo di eccellenza e di qualità, il marchio Nemko ha certificato nel 2014 il prodotto per riscaldamento a pavimento Warmset, rilasciando assieme alla marcatura il certificato CCA valido nell’Unione Europea.
UL RECOGNIZED IN COMPLIANCE TO UL1703
Filmback backsheets sono riconosciuti UL – File Number E348399. Come parte del programma di riconoscimento dei componenti, UL richiede che il backsheet sia conforme allo standard UL1703 per la certificazione dei moduli fotovoltaici. I materiali polimerici, come il backsheet, sono considerati componenti critici nella costruzione del pannello fotovoltaico. Loro conformità agli standards e’ condizione necessaria all’ottenimento del certificato UL per i prodotti finiti.
JET
Filmback backsheets hanno ottenuto anche la certificazione del JET (Japan’s Electrical Safety & Environment Technology Laboratories). Il JET certifica i materiali polimerici utilizzati nella costruzione dei panelli fotovoltaici in conformità con gli specifici standard di qualità, oltre ad assicurare che i moduli siano in grado di garantire le performance e lunga resistenza e durata richieste. Tra i testi ci sono: UV, Partial discharge, Relative thermal index (RTI), Comparative tracking index (CTI), Flammability class e Flame spread index.
TCNA ROBINSON-TYPE FLOOR TEST
Nel 2013 Warmset ha ottenuto la certificazione dal TCNA ( Tile Council of North America) riguardante l’installazione del prodotto sotto pavimento con il Robinson-Type floor test. L’installazione del prodotto è classificata Extra Heavy.
TUV CERTIFIED ACCORDING TO IEC 61215, IEC 61730
Filmback backsheets sono certificati TUV in accordo allo standard IEC 61215, una delle norme più importanti in ambito fotovoltaico, che garantisce la stabilità delle prestazioni del modulo nel tempo. Tra i test più significativi c’e il DHT – Damp Heat Test, che “invecchia” artificialmente il backsheet con una lunga permanenza a 85 °C di temperature e 85% di umidità in una camera climatica. Queste prove mirano a indurre un degrado sui componenti . Un’altra norma importante e’ la IEC 61730, che misura il PDT – Partial Discharge Test, che mira a garantire la sicurezza elettrica del modulo per evitare che esso costituisca un pericolo per gli installatori, gli utenti e gli altri componenti elettrici.