Lacune 400 mt di strada riscaldata!

By Ivo Risso In News, Realizzazioni No comments

La Golden House realizza la prima strada riscaldata in Francia, nella Regione del Tarn ai piedi dei Pirenei.

Partiamo con il primo progetto che abbiamo fatto a Lacaune , progetto ambizioso dove ci siamo impegnati a trovare una soluzione per mettere in sicurezza una strada ghiacciata e dunque molto pericolosa!

Richiesta fornitaci dallo Stato Francese direttamente e seguito dallo staff tecnico della azienda Eiffage , gruppo che vanta di 6500 dipendenti e si occupa di strade , abitazioni , metro’ ecc per tutta la Francia.

Per la stesura dell’impianto è stata creata una nuova macchina che srotola le bobine riscaldanti e con delle guide le allinea al manto stradale attuale. Il passaruota è dunque la zona calda con 4 strisce per gomma fissate con una sparachiodi ad una distanza di 12 cm tra una e l’altra così creando una larghezza di 50 cm riscaldata.p1020204

La lunghezza totale della strada è di 400 mt che su 2 carreggiate fanno 800 mt totali per un totale di 6500 mt di bandella riscaldata, ogni 100 mt sono stati posizionati dei pozzetti per il cablaggio che a sua volta verranno gestite da una cabina di controllo e monitorate a distanza sia presso la loro sede che la nostra sede a Centallo.

Verranno inserite delle speciali sonde di rilevazione umidità e temperatura a bordo strada e ogni bandella sarà cablata indipendemente per poter controllare gli assorbimenti reali.

La centralina Genius oltre a controllare l’impianto lavorerà ad ottimizzare l’assorbimento elettrico , riducendo di circa il 50% quello previsto.

Ringraziamo la Regione del Tarn che ha accettato un’azienda Italiana per mettere in sicurezza il manto stradale presso Lacaune e un ringraziamento al Gruppo Eiffage per la loro professionalità e collaborazione!