Lacune 400 mt di strada riscaldata!

By MGpro1985.GM-85 In News, Realizzazioni No comments

La Golden House realizza la prima strada riscaldata in Francia, nella Regione del Tarn ai piedi dei Pirenei.

Partiamo con il primo progetto che abbiamo fatto a Lacaune , progetto ambizioso dove ci siamo impegnati a trovare una soluzione per mettere in sicurezza una strada ghiacciata e dunque molto pericolosa!

Richiesta fornitaci dallo Stato Francese direttamente e seguito dallo staff tecnico della azienda Eiffage , gruppo che vanta di 6500 dipendenti e si occupa di strade , abitazioni , metro’ ecc per tutta la Francia.

Per la stesura dell’impianto è stata creata una nuova macchina che srotola le bobine riscaldanti e con delle guide le allinea al manto stradale attuale. Il passaruota è dunque la zona calda con 4 strisce per gomma fissate con una sparachiodi ad una distanza di 12 cm tra una e l’altra così creando una larghezza di 50 cm riscaldata.p1020204

La lunghezza totale della strada è di 400 mt che su 2 carreggiate fanno 800 mt totali per un totale di 6500 mt di bandella riscaldata, ogni 100 mt sono stati posizionati dei pozzetti per il cablaggio che a sua volta verranno gestite da una cabina di controllo e monitorate a distanza sia presso la loro sede che la nostra sede a Centallo.

Verranno inserite delle speciali sonde di rilevazione umidità e temperatura a bordo strada e ogni bandella sarà cablata indipendemente per poter controllare gli assorbimenti reali.

La centralina Genius oltre a controllare l’impianto lavorerà ad ottimizzare l’assorbimento elettrico , riducendo di circa il 50% quello previsto.

Ringraziamo la Regione del Tarn che ha accettato un’azienda Italiana per mettere in sicurezza il manto stradale presso Lacaune e un ringraziamento al Gruppo Eiffage per la loro professionalità e collaborazione!